Vendita flash sui social: come promuoverla in Instagram e Facebook

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Stai  per fare una vendita flash ma non sai come promuoverla sui social? Sei nel posto giusto.

in questo articolo vedremo come poter promuovere le vendite a breve termine con post organici e annunci a pagamento sui social di Instagram e Facebook.

La legge alla base è che le offerte flash hanno bisogno di un approccio diverso per essere promosse. La maggior parte delle vendite flash dura 24 ore o meno; pertanto, anche le campagne che le promuovono hanno vita breve. L’ottimizzazione delle prestazioni in tempi così ristretti richiede un approccio di gestione della campagna diverso rispetto alle campagne più lunghe.

Ecco quindi una lista di cose che dovresti fare per massimizzare i tuoi sforzi e promuovere al meglio le tue campagne vendita flash sui social.

Crea un evento Facebook per la vendita Flash

evento facebook social

Poter creare un evento in Facebook per la tua vendita flash ti consentirà di poter aggiungere tutti i dettagli importanti sull’evento e inoltre anche di creare una che partecipanosegnalando che stanno “partecipando” o “interessati”.

Inoltre l’altra parte la svolgerà l’algoritmo di Facebook che mostrerà il tuo evento a persone che potrebbero essere interessate alla tua attività sociale, estendendo più ulteriormente la tua portata di contatti.

Campagna pre lancio

Metti in conto di effettuare una promozione che annuncia la vendita flash per garantire che i tuoi potenziali clienti possano vederlo. L’utilizzo di campagne Adv su Facebook e Instagram è vitale nel mercato di oggi. In questo modo non solo aumenterai l’esposizione e creerai una conversazione sulla tua prossima vendita, ma potrai anche aggiungere e monitorare il tuo pixel di Facebook. Questo ti sarà molto utile. Se crei coinvolgimento ed estendi la tua portata prima di lanciare la tua vendita flash, Facebook saprà esattamente chi è pronto ad acquistare a causa della loro attività e coinvolgimento nel periodo precedente. Grazie al pixel, il tuo prodotto verrà posto di fronte alle persone che sono già interessate alla vendita.

Conto alla rovescia per la vendita flash

countdown calendario social vendita

Devi creare aspettative nel tuo pubblico già da 5-6 giorni prima: inizia con il condividere un conto alla rovescia sia su Instagram che su Facebook. È una buona idea pianificare i tuoi post per evitare di perdere un giorno. Crea 5-7 post che richiamano chiaramente la tua vendita. Assicurati di includere la data e il numero di giorni che devono trascorrere.

In questi contenuti prendi in considerazione l’uso di tecniche di coinvolgimento come “tagga un amico che deve sapere di questa vendita” o “cosa stai pensando di acquistare?”. Questi sono alcuni esempi di modi rapidi e semplici per costruire il tuo impegno sociale e portata organica.

Oltre a questi post di feed, sia le storie di Facebook che quelle di Instagram possono offrire un’esposizione più organica. Accanto ai tuoi post di conto alla rovescia, condividi 2-3 post giornalieri dei tuoi prodotti.

Un altro modo di utilizzare le funzionalità delle Stories è nel promuovere la tua vendita flash con contenuti live del tuo marchio. Descrivi al tuo pubblico come questa è la tua più grande vendita e come sei entusiasta di offrire ai clienti l’opportunità di acquistare i prodotti.

Campagne di conversione

Quando sei pronto per pubblicare la tua vendita flash, ti consiglio di configurarlo come campagna di conversioni. Eseguendo una campagna di conversioni, stai dicendo a Facebook che desideri conversioni. In questo caso imposta il budget totale che hai intenzione di investire. In questo modo sarà il social a scegliere le dinamiche migliori per un maggiore coinvolgimento.

Conclusione

Ti abbiamo dato qualche consiglio per le tue vendite flash. L’annuncio della vendita almeno 1 settimana prima ti darà il tempo sufficiente per generare attenzioni maggiori intorno all’offerta. Inizia creando un evento su Facebook coinvolgendo al massimo il tuo pubblico come preview. Pubblica contenuti organici con conti alla rovescia utilizzando al massimo l’interazione delle storie.

Investi in adv per andare a colpire il tuo pubblico di riferimento e il giorno del lancio pubblica un annuncio per tutta la durata della promozione.

Ricorda che tutti i tuoi sforzi prelancio servono per targhettizzare il lancio definitivo.

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