I migliori tool per creare presentazioni

Vuoi sorprendere i tuoi colleghi o un nuovo cliente con una presentazione originale? Vuoi creare qualcosa di nuovo visivamente parlando? Ammettiamolo: PowerPoint che è il software più utilizzato per questo genere di cose, rischia di essere troppo banale e poco originale. Può essere difficile ottenere e mantenere l’attenzione del pubblico con diapositive banali piene di punti elenco.

Se vuoi un po rompere il metodo convenzionale di una lista a punti normale e magari includere animazioni e immagini per rendere la tua presentazione più accattivante abbiamo quello che fa per te.

Visme

Visme è uno strumento di presentazione basato su cloud in realtà poco conosciuto in Italia. Questo strumento consente di creare presentazioni altamente visive per coinvolgere gli spettatori e comunicare le tue idee. È dotato di un intuitivo metodo di progettazione drag-and-drop per la creazione di presentazioni. La versione business permette inoltre l’archiviazione delle immagini a livello aziendale. Questo permette la condivisione con i tuoi colleghi in modo da avere la stessa immagine coordinata che comprende colori, loghi e immagini. Visme offre anche un sistema di analisi integrato, in modo che tu possa vedere chi ha visualizzato la tua presentazione e chi ci ha lavorato.

L’offerta di Visme offre più piani che vanno dai 20 dollari per utente al mese ai 60 dollari per tre utenti al mese. È anche possibile ottenere una demo live gratuita per vedere come funziona la tecnologia prima di provarla.

Deck Haiku

Haiku Deck è una piattaforma molto semplice da utilizzare. I proprietari di attività commerciali possono creare presentazioni eleganti o molto semplici con l’utilizzo di immagini di alta qualità. Ciò che distingue Haiku Deck dagli strumenti di presentazione tradizionali è la sua libreria di immagini e la libreria di caratteri. Il tool offre tre piani di abbonamento che vanno dai 7,99 dollari ai 29,99 dollari al mese in base al piano preferito.

Pitcherific

Pitcherific è un programma basato su template che ti guida attraverso il processo di creazione della presentazione. Invece di disegnare alcune diapositive, Pitcherific ti invita a scrivere le aree di ciascuna parte del tuo discorso. Ci sono vari modelli per diversi tipi di presentazioni, così avrai una guida e potrai scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze. Pitcherific raccomanda anche un conteggio dei caratteri per ogni sezione e un orologio a cronometro, che consente di tenere traccia della durata del discorso o della presentazione e di rimanere entro un intervallo desiderato.
I prezzi di Pitcherific dipendono in gran parte dalla tua attività e dalle tue esigenze, quindi per fare un contratto con loro dovrai contattare il team di vendita per ottenere un preventivo diretto. Pitcherific offre una prova gratuita nel caso in cui sei curioso di vedere come funziona la piattaforma.

Canva

Canva è una piattaforma online che fornisce modelli in una vasta gamma di pubblicazioni: puoi trovare ad esempio l’impaginazione tipo per il tuo curriculum vitae, per la creazione di newsletter, biglietti da visita, kit multimediali, brochure e infografiche. Tra tutti i materiali offerti troverai anche la sezione presentazione. Ci sono centinaia di layout e modelli di design per cominciare, e puoi caricare le tue immagini o scegliere tra più di 1 milione di immagini stock di Canva. Mentre sviluppi la presentazione, puoi regolare testo e caratteri, aggiungere filtri alle immagini e trascinare e rilasciare diversi elementi per la progettazione. Puoi anche caricare e salvare il logo della tua azienda e creare cartelle condivise.

Canva offre una versione gratuita dotata di tutte le sue funzionalità. Se sei un startup o un piccolo imprenditore, questa è una buona opzione. Per le grandi aziende, Canva for Work offre funzionalità di gestione del team per un prezzo che gira intorno ai  13 euro al mese.

SlideCamp

SlideCamp fornisce modelli di diapositive per la creazione di presentazioni aziendali. Tramite questo tool è possibile regolare le combinazioni di colori, aggiungere loghi aziendali, importare grafici e dati, creare infografiche e organizzare presentazioni in sezioni. Questa è un’ottima soluzione per mantenere la coerenza della presentazione tra più presentazioni della tua azienda. È adatto a grandi aziende come a piccole startup. Ci sono alcuni piani disponibili, che vanno dai 50 ai 500 euro al mese a seconda del numero di utenti che accederanno a SlideCamp. C’è anche una versione demo in cui puoi provare il servizio per vedere se è giusto per la tua azienda.

Nella speranza che questi tool ti siano utili per le tue future presentazioni, lasciaci un commento per dirci come ti sei trovato e quale è il tuo preferito. Accettiamo anche suggerimenti per tool che non abbiamo inserito in questa lista.

Previous «
Next »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Tutti i diritti sono riservati © 2019 - Powered by M-Adv Srls P. Iva 10839980967

Questo sito non e' una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948