Strategie di marketing per aumentare la presenza online del tuo sito web

Autore:

Category:

Attraverso una buona struttura del nostro sito web, abbiamo la possibilità di aumentare la nostra presenza online ottenendo più traffico. con l’utilizzo delle giuste strategie di marketing per siti web potrai promuovere il tuo sito web in maniera ottimale e avere di risposta un aumento del tuo traffico.
Vediamo quindi quali sono i migliori metodi efficaci per aumentare il traffico e le vendite del tuo sito web.

computer scrittura lavoro mani schermo tastiera

– La seo come base della tua strategia di marketing

Partendo dalla base che l’uso dell’ottimizzazione dei motori di ricerca per un sito Web non è un dato di fatto, è vero che la maggior parte delle piccole imprese non utilizza la seo in maniera funzionale. Il motivo più comune è nella mancanza di consapevolezza degli imprenditori verso quello che davvero è un lavoro di seo.

Bisogna sempre ricordare che la seo può davvero fare miracoli per il tuo sito web. Infatti sarà molto più facile per i tuo potenziali clienti trovare il tuo sito. Una forte strategia SEO è una garanzia per un aumento del traffico.

Esistono molti modi per ottimizzare il tuo sito e aiutarti a poterti classificare con una parola chiave, ma nel complesso l’obiettivo a cui devi puntare è quello che il tuo sito web compaia nei risultati del motore di ricerca iniziale per parole chiave pertinenti. In questo non puoi aspettarti risultati imminenti; devi essere molto paziente. Devi partire conoscendo bene il tuo pubblico e il tuo target e da qui ricavare le migliori parole chiave che potranno portare a lead chiusi e alla vendita finale, non solo al traffico.

– Crea uno strumento magnete

Nel marketing, lo strumento magnete è quello che riesce ad attirare lead in cambio di uno strumento utile per l’utente. Devi dare uno strumento che possa portare a reali benefici e possa essere interessante.
Generalmente sono utilizzati degli “omaggi” che servono per attirare contatti e chiedere loro nome email e informazioni a te utili in cambio di un contenuto omaggio. Ad esempio questo potrebbe essere un e-book, un coupon, un video, ecc.
Questa è una delle strategie più utilizzate per ottenere lead.

attirare convertire chiudere deliziare funnel marketing

– Unisciti ai gruppi Facebook

Vuoi raggiungere e connettere il tuo pubblico ma non sai dove trovarlo? Prendi parte ad un gruppo di Facebook. Quello che devi fare è unirti a questi gruppo in base a quello che stai cercando. Dal gruppo (che sia in target con il tuo pubblico di riferimento) potrai vedere a cosa sono interessate le persone e su cosa stanno parlando. Con il tempo, imparerai meglio a conoscere il tuo gruppo di destinazione. Quando pensi che ci sia una giusta situazione, interagisci proponendo il tuo prodotto o il tuo sito.

– Crea contenuti distintivi

Se vuoi suscitare l0interesse nelle persone devi portarle a farle parlare del tuo sito web. Hai diverse opzioni tra cui scegliere per quanto riguarda il tipo di contenuto interattivo che hai inserito nel tuo sito web. Può essere un video, un’infografica o persino immagini. Crea contenuti divertenti che possano creare maggiori possibilità di essere condivisi. Crea inoltre un ottimo contenuto scritto. Poniti domande come “Cosa attirerà la loro attenzione? Cosa attirerà la loro attenzione? Cosa darà loro valore? Cosa li convincerà a rimanere e fare un acquisto?”. Utilizza anche video coinvolgenti come una delle tue strategie di marketing per siti web.

– Ottimizza le immagini

Le persone adorano la velocità. Più veloce viene caricato il tuo sito Web, meglio è.
Un sito Web rapido si traduce in visitatori che rimangono più a lungo e fanno clic su più pagine mentre esplorano ciò che il tuo sito e il tuo marchio hanno da offrire. Uno dei modi per velocizzare il tuo sito è attraverso l’ottimizzazione delle immagini. A tale scopo sono disponibili diversi strumenti online semplici nell’utilizzo per comprimere le tue immagini e permetterti di non perdere qualità.

Maggiore è la dimensione dell’immagine, maggiore è il tempo necessario per il caricamento e non lo si desidera. Questo si traduce anche in un’ulteriore spinta da parte della seo per avere tra i primi posti il tuo sito web.

Conclusione

Indipendentemente dallo stato della tua attività ricorda che il tuo sito Web è un elemento essenziale per la consapevolezza del tuo brand. Applicare le strategie di marketing più adatte al tuo sito Web vedrà crescere la tua presenza online e quindi il ritorno dei tuoi potenziali clienti.

Buon lavoro.

Seguici

153FansMi piace
678FollowerSegui
9FollowerSegui

INSTAGRAM

Pubblicità in TikTok: una guida completa all’uso

In questo articolo parleremo di come fare al meglio la pubblicità in TikTok. Questo social infatti è in esponenziale aumento e oggi...

Funzione Swipe up di Instagram: come utilizzarla al meglio

Il tuo profilo instagram ha più di 10.000 follower ma non sai come utilizzare al meglio la funzione di Swipe up di...

La nuova funzione email marketing di Facebook

Nuovo test in casa Facebook: sembra infatti che l’azienda stia testando un nuovo strumento di  email marketing che consentirebbe alle aziende di...