• Homepage
  • >
  • Web
  • >
  • 9 Plugin che non possono mancare sul tuo sito WordPress

9 Plugin che non possono mancare sul tuo sito WordPress

Vi siete mai chiesti quali sono i plugin più utilizzati?

Basandoci sui numeri di download effettivi da WordPress.org, questi sono i 9 plug-in WordPress più popolari di tutti i tempi dai 55.000 plug-in che sono attualmente disponibili

     1. Yoast SEO

Uno dei plugin che ottiene molta approvazione dalle persone è, senza dubbio, SEO Yoast. Questo plugin è utilizzato da (quasi) tutti coloro che hanno un blog o un sito su WordPress. In effetti, può essere difficile trovare siti web che non hanno installato Yoast SEO (circa 50 milioni i download ) .

Quindi, se sei una di quelle persone che non usano questo plugin … beh, dovresti scaricartelo al più presto per il tuo sito Wordpress. Yoast Seo infatti ti aiuta a migliorare il punteggio SEO complessivo dei tuoi articoli e delle tue pagine. Con esso, puoi impostare la tua parola chiave principale, la meta description, la slug, il titolo SEO, gli attributi alt delle tue immagini avendo dei consigli per le migliori pratiche di una buona leggibilità. È bello perché il plugin offre statistiche e consigli utili su come migliorare il tuo lavoro anche grazie un semaforo che indica il tuo livello di prestazione.

Chi può utilizzare Yoast SEO? Penso che sia per tutti, perché vogliamo tutti posizionarci meglio nei motori di ricerca, no?

     2. Akismet

Vicino a Yoast SEO per numero di download, è Akismet Anti-Spam. Akismet è uno strumento sviluppato da Automattic, realizzato per bloccare automaticamente i commenti spam. Tutti ogni giorno, siamo spammati da link promozionali, storie irrilevanti o semplicemente messaggi per sbaglio. Ed è molto difficile filtrarli tutti da soli, specialmente se possiedi un’azienda che riceve centinaia di commenti al giorno.

Il plugin è utile non solo per l’automazione ma anche per scopi di sicurezza, poiché non consente la pubblicazione di contenuti dannosi o problematici sul tuo sito.

Akismet controlla anche tutti gli invii dal modulo di contatto in base al loro database globale. Questo ti permetterà di essere sicuro che solo le informazioni valide e pertinenti ti arrivano

      3. Modulo di contatto 7

Il prossimo plug-in più popolare è Contact Form 7 , che crea moduli di contatto semplici ed efficaci per il tuo blog. Dato che tutti noi abbiamo bisogno di un modo semplice per metterci in contatto con le persone, non è una sorpresa vedere questo plugin così in alto nella lista. Il plugin è stato sviluppato da Takayuki Miyoshi e può gestire più moduli di contatto sullo stesso sito; integra inoltre il filtro antispam di Akismet e consente di personalizzare lo stile e i campi che si desidera utilizzare nel modulo.

Ancora una volta, questo è uno dei plug-in che può essere utilizzato da tutti, indipendentemente dal fatto che tu stia gestendo un blog personale o stai facendo affari monetizzati. Perché? Perché è gratuito, facile da configurare ed efficiente

     4. Wordfence Security

Wordfence è un plugin solo sulla sicurezza ed è stato creato per mantenere il tuo sito sicur inserendo un firewall sul tuo sito per tenerlo lontano dal traffico dannoso. Oltre a ciò, offre uno scanner di malware che blocca i tentativi esterni sospetti e fornisce un sistema di accesso sicuro.

La cosa bella di questo plugin è che fornisce avvisi ogni volta che qualcosa di strano accade sul tuo sito. Per strano, si intende ad esempio, quando un plug-in che usi viene chiuso o abbandonato o quando si verifica un problema di vulnerabilità.

     5. WooCommerce

WooCommerce è il plugin che ti permette di trasformare il tuo sito WordPress in un negozio online, così puoi vendere i tuoi prodotti ai tuoi clienti sul web.

La cosa bella di WooCommerce è che è molto flessibile in termini di opzioni di personalizzazione. Oltre alle impostazioni predefinite, molti sviluppatori hanno costruito una comunità intorno a essa creando diverse estensioni, in modo che la vendita online sia il più agevole possibile. Con WooCommerce puoi vendere beni fisici e digitali, aggiungere varianti di prodotto, utilizzare link affiliati e metodi di pagamento estesi.

     6. All in One SEO Pack

SEO è un argomento molto popolare in tutto il web. Se vuoi sperimentare di più o hai bisogno di un’alternativa a Yoast Seo di cui abbiamo parlato sopra , puoi provare All in One SEO Pack, creato per aiutare sia i principianti che gli utenti avanzati allo stesso modo (compresi gli sviluppatori).

Come ti aiuta questo plugin? Oltre alle istruzioni SEO di base per l’ottimizzazione dei contenuti, il plug-in offre anche Sitemap XML, Google Analytics e l’assistenza AMP di Google. Una fantastica funzionalità di questo strumento è che fornisce integrazione SEO per i siti di e-commerce

     7. Google Analytics for WordPress

C’è qualcuno in questo mondo che non usa Google Analytics ? Se vuoi far crescere il tuo sito web in qualcosa che puoi monetizzare, non puoi farlo senza Google Analytics.

Questo plugin semplifica la connessione tra il tuo sito WordPress e Google Analytics offrendo un’integrazione rapida e potente semplicemente copiando e incollando il codice di monitoraggio sul tuo sito. Una funzione interessante è che puoi monitorare le statistiche senza uscire dalla dashboard perché importa i numeri da Analytics all’area di amministrazione di WordPress

     8. WP Super Cache

Le prestazioni sono essenziali, quindi non sorprenderti se alla numero nove della nostra classifica, abbiamo deciso di inserire un plugin che ha il compito di velocizzare il tuo sito web. Come funziona esattamente? Generando file HTML statici dal tuo WordPress per risparmiare tempo. WP Super Cache include tre tipi di memorizzazione nella cache: Expert, Simple (consigliato per utenti principianti e intermedi) e WP-Cache catching.

Questo plugin è anche uno di quelli che devi installare sul tuo sito Web perché ti aiuta molto, specialmente se si ospita una grande quantità di contenuti.

     9.   WordPress Importer

WordPress Importer è parte dei plugin di WordPress più popolari che siano mai stati creati. Quindi se vuoi importare file da un sito WordPress, questo plugin ti permette di farlo in pochi click. WordPress Importer ti consente di importare praticamente qualsiasi cosa nel tuo sito.

Questo plugin è stato creato per due categorie di persone: chi possiede più di un sito Web e importa o esporta i contenuti spesso e chi occasionalmente (o anche solo una volta nella vita) ha bisogno di questo plugin per migrare il contenuto dal sito corrente a uno nuovo.

E tu? quali di questi plugin stai già utilizzando e quali pensi siano essenziali per la crescita del tuo sito web?

Previous «
Next »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Tutti i diritti sono riservati © 2019 - Powered by M-Adv Srls P. Iva 10839980967

Questo sito non e' una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948