WordPress: 4 Plugin gratuiti per gli Slideshow del tuo sito web

Autore:

Category:

In questo articolo abbiamo selezionato 4 Plugin gratuiti per gli Slideshow.

Infatti, l’aggiunta di slider su un sito Web sembra essere ormai una tendenza: questi infatti conferiscono ai siti Web un aspetto moderno e li rendono coinvolgenti. Ce ne sono diversi tra cui scegliere: gli slider a tutta larghezza della pagina (generalmente homepage), gli slider in evidenza, gli slider di carosello e gli slider di categoria. Poiché sempre più siti web richiedono questo tipo di visualizzazione, si è visto negli ultimi tempi un aumento impressionante di plug-in di slider.

Un sacco di risorse gratuite e una moltitudine di scelte per la piattaforma WordPress.

Infatti una delle cose più difficili nella miriade di plugin gratuiti sta nel trovare quelli che siano potenti senza creare problemi al sito. Dobbiamo studiare attentamente e accuratamente il plug-in prima di installarlo nel nostro progetto poiché un plug-in è uno dei componenti più comuni per rendere vulnerabile un sito Web.

Ecco perchè oggi abbiamo deciso di scegliere per voi i migliori plugin per slideshow da utilizzare per i vostri siti web in WordPress.

Tutti questi plugin sono aggiornati regolarmente dagli sviluppatori e offrono un supporto dedicato agli utenti. Le recensioni degli utenti indicano anche che sono user-friendly e sicure da usare.

Senza ombra di dubbio, nell’attuale mercato degli slideshow per WordPress a pagamento, Slider Revolution è uno dei migliori plug-in di sempre. Attualmente utilizzato in milioni di siti web online, Slider Revolution resta un bestseller nel mercato Envato. Grazie alla sua grande funzionalità e versatilità oltre al fantastico supporto, resta in cima a ogni plugin di slider.

Ma parleremo ora nel dettaglio dei migliori plugin di slider gratuiti per WordPress. Iniziamo.

wordpress plugin gratis slideshow sito web online

Soliloquy

Soliloquy è, a nostro avviso, il miglior plug-in per la creazione di slider in WordPress disponibile sul mercato. Questo vanta la caratteristica di essere completamente reattivo, facile da usare e leggero. Creato da un team di esperti di WordPress che utilizzano la migliore tecnologia web, questo plugin offre le migliori caratteristiche per la creazione di slider meravigliosi.

Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, Soliloquy può aiutarti a creare facilmente gli slider di cui hai bisogno. Si integra perfettamente con la tua interfaccia di WordPress e ti consente di utilizzare le immagini dalla tua libreria multimediale. Se ne ha i bisogno, è possibile aggiungere facilmente immagini, configurare le impostazioni del cursore e pubblicarle in slider personalizzate.

Una volta creato un dispositivo di scorrimento, puoi incorporarlo facilmente nelle tue pagine e nei tuoi post grazie al pulsante “aggiungi dispositivo di scorrimento” al tuo editor.

In alternativa, puoi aggiungere il dispositivo di scorrimento in diverse parti del tuo sito utilizzando uno shortcode, un widget o un tag modello.

wordpress plugin gratis slideshow sito web online

WP 1 Slider

WP 1 Slider è senza ombra di dubbio, il plug-in numero 1 per quanto riguarda gli slideshow su WordPress. Questo plug-in è perfetto per la costruzione dei siti web perché permette alte funzionalità e la possibilità di avere una sezione aggiuntiva di opzioni con la sua versione premium.

WP 1 Slider è completamente reattivo che si adatta perfettamente a qualsiasi dispositivo, indipendentemente dalle dimensioni e dalla risoluzione dello schermo.

Utilizzare il plugin è molto semplice: basta aggiungere sliders illimitati tramite shortcode, configurare le impostazioni e personalizzalo in modo facile e veloce. Oltre a ciò, ti offrirà molte opzioni di configurazione per personalizzare gli slider secondo le tue esigenze.

L’installazione del plug-in è molto semplice: lo trovi nella lista dei plugin di WordPress o carica il file scaricato in formato .zip dal tuo computer.

L’interfaccia molto semplificata è semplice da modificare: ti basterà fare add new e creare la tua slider.

È istantaneo e facile creare slider illimitati ovunque nel sito Web: homepage, pagine singole o aree widget.

wordpress plugin gratis slideshow sito web online

Responsive Slider di MotoPress

Altro plugin sempre molto semplice da utilizzare ma molto utile è Responsive Slider di MotoPress. Con la funzionalità drag and drop, hai la possibilità di creare slider illimitati e personalizzabili. Anche questo plug-in come il precedente, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di dimensione dello schermo.

Slider personalizzato, slider Post e slider WooCommerce sono i new tipi di visualizzazioni principali consentiti da questo plug-in. Qualsiasi sia di tua attenzione, ti è possibile poi personalizzarlo secondo il tuo piacimento.

Responsive Slider di MotoPress supporta la navigazione touch e mouse, UX migliorato per gli utenti di smartphone.

A differenza del dispositivo di scorrimento WP 1, devi inserire il valore di tutto da solo ma proprio grazie a questo hai una maggiore possibilità di personalizzazione.

wordpress plugin gratis slideshow sito web online

Layer Slider

LayerSlider è un altro fantastico plugin per la creazione di slider in WordPress. Questo plug-in ti consente di aggiungere slider illimitati nel tuo sito Web WordPress. Puoi facilmente aggiungere quante immagini vuoi dal tuo pannello di amministrazione intuitivo. Il plug-in Slider, come i plug in precedenti, è completamente ottimizzato per tutti i dispositivi: sembra perfetto su qualsiasi tipo di schermo.

Ti offre diverse opzioni per aggiungere immagini nei cursori: caricali dal tuo dispositivo o inseriscili dall’URL. Puoi rendere i cursori SEO friendly aggiungendo didascalie e alt text che i motori di ricerca possono leggere.

Molte le possibilità di personalizzazione: è possibile definire le dimensioni dello slider, il tipo di effetto che si desidera visualizzare, la posizione esatta, ecc.

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovare i migliori plugin per i cursori di WordPress. §Se hai altri suggerimenti da proporci scrivici nei commenti.

Seguici

153FansMi piace
678FollowerSegui
9FollowerSegui

INSTAGRAM

Pubblicità in TikTok: una guida completa all’uso

In questo articolo parleremo di come fare al meglio la pubblicità in TikTok. Questo social infatti è in esponenziale aumento e oggi...

Funzione Swipe up di Instagram: come utilizzarla al meglio

Il tuo profilo instagram ha più di 10.000 follower ma non sai come utilizzare al meglio la funzione di Swipe up di...

La nuova funzione email marketing di Facebook

Nuovo test in casa Facebook: sembra infatti che l’azienda stia testando un nuovo strumento di  email marketing che consentirebbe alle aziende di...