Alcuni strumenti desktop utili per i marketer

Autore:

Category:

Se sei un marketer sai quanto gli strumenti possono migliorare la tua vita e farti guadagnare tempo utile.
Se stai cercando qualche nuova chicca sei nel posto giusto.

In questo articolo parleremo di alcuni degli strumenti desktop di cui non potrai più fare a meno una volta utilizzati.

Siete pronti ad aggiungere una nuova lista di preferiti al vostro browser? Iniziamo

STORIES CREATOR

Questo strumento desktop ti aiuta a creare delle storie per Facebook e Instagram partendo da una immagine. L’interfaccia è molto semplice e intuitiva.
Qui puoi caricare e progettare la tua grafica per la storia , scaricare il formato finale o condividerlo direttamente con chi pubblicherà la storia sui social.

Per creare una grafica iniziare scegliendo un modello. Puoi personalizzare lo sfondo con un’immagine o con un colore. Se preferisci puoi aggiungere il logo del tuo brand o un’immagine fissa che appare sullo sfondo.
Da ogni modello hai la possibilità di personalizzare titolo, corpo e didascalia.
A sinistra puoi disattivare gli elementi che non ti interessano e nasconderli.

Dopo aver modificato il modello fai clic su “scarica immagine” per scaricarlo e passare al modello successivo.

Lo strumento è gratuito e disponibile per qualsiasi browser web.

marketer desktop online social media instagram stories

PHOTO UTILS

Photo Utils è un’ottimo strumento (sempre desktop) per modificare delle immagini. In particolare funziona bene per il ridimensionamento delle immagini e la compressione per il web. Il funzionamento è molto semplice: basta accedere al sito web, caricare l’immagine di nostro interesse e decidere come modificarla. Con PhotoUtilis puoi ridimensionare, ritagliare, comprimere, ruotare o capovolgere e convertire l’immagine in un formato diverso.

E’ utile per i social media manager perchè nel ridimensionamento, comprende un elenco di dimensioni delle principali piattaforme di social media.

Sebbene non è un’editor completo, questo strumento gratuito è ottimo quando dobbiamo apportare modifiche rapide o comprimere immagini.

REMOVEBG

Se lo scontorno è sempre stato il vostro incubo ora c’è chi ci pensa per voi. Grazie a removebg puoi rimuovere automaticamente la parte di scontorno che non ti serve in soli 5 secondi ed è per noi uno dei migliori strumenti desktop. Lo strumento è molto intuitivo, ti consente di caricare un’immagine o fornire un url dal web. Grazie all’intelligenza artificiale, lo strumento si sbarazza dello sfondo creando un file scaricabile in png.

Supponi di aver finalmente trovato online la tua foto senza diritti perfetta per il tuo sito web, ma con un fondale che contrasta con i colori che hai. Con removebg in un attimo hai il png con sfondo trasparente a cui puoi inserire qualsiasi colore tu desideri.

Sebbene Photoshop sia il maestro in questo lavoro, ci siamo da subito innamorati di questo programma per la velocità di utilizzo.

marketer desktop online social media instagram stories

STICKER MULE

Vuoi creare la tua brand identity ma non hai molto budget a disposizione? Inizia dalla personalizzazione in modo semplice. Grazie a questo programma puoi creare adesivi, magneti, etichette e sottobicchieri in modo semplice e veloce. Basta semplicemente caricare la nostra grafica di riferimento o il nostro logo e l’app pensa a tutto il resto. I prezzi sono molto convenienti anche con tirature basse.

Da provare.

marketer desktop online social media instagram stories

INFOGRAM

Infogram è un valido aiuto per i marketer a creare infografiche professionali in modo semplice e dettagliato. Per iniziare, crea il tuo account in modo gratuito. A questo punto puoi prendere da una delle infografiche modelli da cui puoi modificare testo, grafici e mappe. In alternativa puoi creare la tua infografica da zero trascinando gli elementi all’interno.

La versione gratuita include un numero limitato di modelli e ti permette di condividere la tua infografica online. Con l’abbonamento, che ha un prezzo a partire da 19 dollari al mese, hai accesso ad un numero maggiore di modelli e la possibilità di scaricare la tua immagine in una gamma di formati. Puoi utilizzare lo strumento anche per la creazione di report o diapositive.

SCROLA

Scrola entra nella lista dei nostri migliori strumenti desktop.
Questo cattura frame dallo schermo trasformando poi una pagina web in un video. Questi video possono essere molto utili per mostrare prodotti o una sezione particolare del nostro sito web.

Per creare un video con Scrola, basta registrarsi e creare il proprio account. E’ molto semplice, basta incollare l’url in Scrola e selezionare la vista del dispositivo desiderata (telefono, tablet o desktop) e scegliere la velocità di scorrimento (lenta, veloce o media).

Scrola dispone di una versione gratuita con un numero limitato di video e una a pagamento per la realizzazione illimitata.

Da aggiungere subito ai preferiti.

Se avete altri strumenti da consigliarci, siamo tutte orecchie.

marketer desktop online social media instagram stories

Seguici

154FansMi piace
678FollowerSegui
9FollowerSegui

INSTAGRAM

Pubblicità in TikTok: una guida completa all’uso

In questo articolo parleremo di come fare al meglio la pubblicità in TikTok. Questo social infatti è in esponenziale aumento e oggi...

Funzione Swipe up di Instagram: come utilizzarla al meglio

Il tuo profilo instagram ha più di 10.000 follower ma non sai come utilizzare al meglio la funzione di Swipe up di...

La nuova funzione email marketing di Facebook

Nuovo test in casa Facebook: sembra infatti che l’azienda stia testando un nuovo strumento di  email marketing che consentirebbe alle aziende di...