Le migliori app per modificare le foto online

0
1308
app foto online post social network web

Ormai le nostre foto devono essere sempre precise e bellissime in ogni dettaglio. Che siano selfie da pubblicare su Instagram, o immagini da integrare sul sito web del nostro blog, ogni foto che esce dal nostro computer o dal nostro cellulare per essere data in pasto al web non può essere meno che perfetta. La nostra capacità di fare fotografie, di fissare il momento più colorato della nostra giornata, di trasmettere attraverso una foto il nostro stato d’animo, a volte non basta. E allora eccoci pronti a utilizzare ogni strumento che il web ci propone, per migliorare le nostre immagini e renderle al cento per cento instagrammabili.

Ma quali sono le app o i siti che, gratuitamente, più ci aiutano in questa ricerca della perfezione? Ecco una piccola lista delle migliori opzioni in circolazione.

app foto online post social network web

Canva

Se non sai usare Photoshop, Canva ti salverà la vita in parecchie occasioni. Disponibile come app Android e iOS, ma anche in versione web, Canva forse non è il programma perfetto per modificare la struttura o la colorazione delle immagini, ma è uno dei migliori per quanto riguarda la creatività grafica. Con Canva puoi aggiungere scritte, immagini, cornici nelle foto, ma puoi anche creare infografiche, ebook, biglietti da visita, flyer, volantini, grafiche, presentazioni. Perfino inviti di nozze e menù di ristoranti. Se vuoi un curriculum diverso dal solito, puoi utilizzare uno dei tanti template che Canva ti offre. Insomma, un vero aiuto per chi deve avere a che fare con la grafica pur non essendo un grafico.

app foto online post social network web

Editor.pho.to

Un’app semplice, intuitiva ed efficace. Con Editor.pho.to puoi lavorare sulla struttura dell’immagine (ritagliarla, ruotarla etc…) ma anche sugli effetti visivi, ad esempio utilizzando dei filtri o l’opzione di ritocco del viso. Anche in questo caso puoi aggiungere adesivi, sfondi, cornici.

app foto online post social network web

Befunky

Befunky è un programma online che ti permette di caricare le tue foto e modificarle attraverso molte delle opzioni che trovi in programmi più professionali (vedi Photoshop). Oltre alle modifiche classiche (taglio, ridimensionamento, ruota, sfondi etc…) puoi anche utilizzare i filtri e creare dei collage. Ma la vera chicca è l’opzione di salvataggio delle foto: puoi infatti decidere tu la compressione del file.

app foto online post social network web

iPiccy

Il sito ipiccy.com è forse uno dei più completi quando si parla di modifica delle foto. Oltre a fornire gli strumenti principali per andare a sostituire Photoshop nella correzione e nel photo editing infatti, con Piccy puoi anche creare collage. Inoltre è a tutti gli effetti un tool di grafic design.

app foto online post social network web

Photofancy

Anche il sito di Photofancy si classifica come uno dei migliori editor online di immagini. Attraverso questo sito infatti puoi editare le fotografie, comporre collage e presentazioni, aggiungere testo e adesivi alle foto personalizzandole, ma anche modificare le immagini con effetti e cornici.

app foto online post social network web

Pixlr.com

La cosa bella di pixlr.com è che, del tutto gratuitamente, ti offre un programma di fotoritocco che assomiglia molto al vero Photoshop. Ovviamente non ha tutte le funzione del software Adobe, ma sicuramente è uno strumento che può risolvere parecchi problemi. È senza dubbio l’editor online che si avvicina di più a un programma professionale di fotoritocco e fotomontaggio.

app foto online post social network web

A questa lista si aggiungono anche altri tool che vanno a risolvere dei problemi specifici.

Clipping Magic

Clipping Magic ha un unico obiettivo: scontornare foto e immagini. Con Clipping infatti puoi rimuovere lo sfondo dell’immagine con pochi semplici click. Uno strumento utilissimo, che ti aiuta a eliminare ciò che non serve.

app foto online post social network web

Vectormagic

Con Vectormagic puoi convertire immagini bitmap JPG, PNG, BMP e GIF in vettoriali SVG, EPS e PDF. Un tool che ti può essere utile in molte situazioni.

app foto online post social network web

Iloveimg

Iloveimg è un’app che ha diversi strumenti per l’editing di foto e immagini. Tra questi, l’opzione “ritaglia” ha una particolarità rispetto alle app della stessa categoria: con Iloveimg puoi ridurre più foto nello stesso momento. Puoi caricarne fino a 20 contemporaneamente, e verranno ridimensionate con lo stesso numero di pixel.

app foto online post social network web

Pixenate

Anche Pixenate è un sito di photo editing dalla grafica molto vintage, ma dalle funzionalità che ti stupiranno: ad esempio, tramite questo tool potrai perfino sbiancare i denti e ridurre gli occhi rossi!

app foto online post social network web

La lista è terminata, ora non ti rimane altro che sbizzarrirti a colpi di click!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here