• Homepage
  • >
  • Instagram
  • >
  • I maggiori influencer di Instagram del 2019 e cosa aspettarci dal 2020

I maggiori influencer di Instagram del 2019 e cosa aspettarci dal 2020

Instagram è il posto perfetto per gli influencer. L’utilizzo di questo social è aumentato di ben dieci volte negli ultimi 5 anni a dimostrazione del suo forte impatto sociale. Se il miliardo di utenti giornalieri attivi era stato toccato lo scorso giugno 2018, secondo alcuni siamo vicini al secondo miliardo nei prossimi mesi.
In questo panorama tormentato, quali sono i maggiori influencer di Instagram?

Influencer in Italia

Prima di parlare a livello globale, abbiamo voluto fare una piccola parentesi sui maggiori influencer italiani al momento. Questa di seguito la classifica pubblicata su Statista.com lo scorso novembre (questo il link)

Amata o odiata che sia, Chiara Ferragni tocca la vetta nel mondo delle influencer e delle imprenditrici italiane. Dopo l’apertura del suo blog The Blonde Salad nel lontano 2009, la sua scalata al successo non si è più fermata tra linee di abbigliamento, apparizioni nelle più importanti riviste e nella realizzazione del suo documentario presentato a Venezia lo scorso anno. A seguirla troviamo Gianluca Vacchi e Mariano di Vaio.

Partendo dalla stessa classifica abbiamo poi utilizzato lo strumento offerto da Influencer Marketing Hub (a questo link) scoprendo come il marito della Ferragni Fedez gli rubi il primo posto con un maggiore engagement.

Visualizza questo post su Instagram

Limone ad 828 metri di altezza

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez) in data:


Al terzo posto troviamo Jennifer Lopez (che ha aumentato il suo coinvolgimento dopo essere stata la sua apparizione alla sfilata di Versace, la foto più condivisa alla scorsa fashion week di Settembre a Milano) e quarta diletta Leotta.

Influencer più seguiti al mondo:
1: Cristiano Ronaldo (profilo Instagram

 @cristiano)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

New year, the same motivation 💪🏼 #forzajuve #finoallafine

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

Per molti anni le persone lo hanno considerato il più grande giocatore del mondo e molti lo considerano ancora come uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi. Cristiano Ronaldo è attualmente la persona più seguita al mondo. Con un numero vicino ai 200 milioni di follower, Cristiano vanta un primato senza uguali. Secondo le analisi, il suo tasso di coinvolgimento è vicino al 3.73% e ogni suo post sponsorizzato sarebbe pagato fino a  975.000 dollari.

2. Selena Gomez (profilo Instagram

 @selenagomez)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

People can go from people you know to people you don’t. #5DaysToRare

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

165 Milioni di follower è il numero di persone che suguono l’account di Selena Gomez. Riconosciuta a livello globale come una cantante, attrice e produttrice americana, ha nel tempo accentuato la sua posizione e aumentato la schiera di fans. Nel 2017, Billboard ha riferito che aveva venduto oltre 7 milioni di album e 22 milioni di singoli in tutto il mondo. È stata la Instagrammer più seguita al mondo prima di essere superata dal calciatore Cristiano Ronaldo alla fine di ottobre 2018.

Kylie Janner (profilo Instagram @kyliejenner)

 

Kylie Jenner è un altro membro del clan Jenner-Kardashian. Ha iniziato la sua carriera nel reality televisivo chiamato “Keeping Up with the Kardashians” nel 2007. E’ anche fondatrice e owner della compagnia di cosmetica chiamata Kylie Cosmetics.

Nel 2014 e 2015, la rivista Time ha inserito il suo nome e quello di sua sorella tra le adolescenti più influenti al mondo. Quest’anno, Forbes l’ha elencata come la più giovane miliardaria “autoprodotta” al mondo.

Leo Messi (account Instagram @leomessi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Gracias a todos por acompañarme esta tarde y a @adidas_ES por hacerlo posible, ¡fue una experiencia inolvidable!

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi) in data:

I 149 milioni di follower che seguono Messi non sono solo legati al suo aspetto calcistico ma anche per essere umanamente una bella persona. Molti lo considerano il miglior giocatore del mondo, altri il più grande giocatore di tutti i tempi e il fatto di aver vinto ripetuti palloni d’oro non ne è che la dimostrazione. Fedele alla sua squadra (Barcellona) dove ha vinto 32 trofei di club.

Conclusioni

In questo video potete vedere l’evoluzione negli ultimi cinque anni degli influencer di instagram più seguiti a livello mondiale. C’è chi sale e chi scende. Chissà a chi andrà il primato nel 2020?

Previous «
Next »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Tutti i diritti sono riservati © 2019 - Powered by M-Adv Srls P. Iva 10839980967

Questo sito non e' una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948