Gennaio 15, 2025

Facebook Business Manager: come impostarlo al meglio

facebook business manager social web online

Facebook ha rivelato che nello scorso anno (2018), che le entrate pubblicitarie di Facebook hanno superato i  16,6 miliardi di dollari, con quasi il 50% delle entrate provenienti dagli Stati Uniti.

Per quest’anno si prevede che Facebook rappresenterà il 22,1% di tutti i ricavi pubblicitari su Internet, secondo solo al 37,2% stimato da Google.

Lo scopo di questo articolo vuole essere quello di aiutare gli esperti di marketing, i proprietari di attività e le agenzie a comprendere meglio il Business Manager, la Gestione annunci e altre risorse di Facebook, in modo che quando una società passa decide di investire sulla pubblicità sui canali social a pagamento, potrà da solo fronteggiare le spese senza ricorrere a dipendenti esterni o agenzie.

Che cos’è Facebook Business Manager?

La definizione che da Facebook stesso è

“Il Business Manager aiuta gli inserzionisti a integrare gli sforzi di marketing di Facebook nelle loro attività con partner esterni. Puoi utilizzare questa piattaforma gratuita per pubblicare e tracciare i tuoi annunci, gestire risorse come Pagine e account pubblicitari e aggiungere un’agenzia o partner di marketing per aiutarti a gestire la tua attività. “

Facebook Business Manager è il magazzino in cui ospitare le tue risorse di Facebook come le pagine di Facebook che gestisci, il tuo account pubblicitario (dove gestisci le tue campagne) e il tuo pixel di Facebook.

Puoi trasferire la proprietà di un pixel di Facebook?

Hai affidato la tua pubblicità ad un’agenzia esterna ma ora ne vuoi riprendere il controllo?

Non è possibile.

Purtroppo, il pixel di Facebook è direttamente collegato all’account pubblicitario in cui è stato creato. La domanda che sorge spontanea allora è “puoi trasferire la proprietà di un account pubblicitario che contiene il mio pixel di Facebook?”
Ancora una volta, purtroppo la risposta è no.

Il tuo pixel sarà legato a chi ne ha fatto la creazione quindi se vuoi prenderne il controllo dovrai ricrearlo da zero perdendone la registrazione dei valori annessi.

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Come impostare correttamente Business Manager di Facebook

1. creare un account Business Manager

  • Vai su business.facebook.com .
  • Fai clic su Crea account.
  • Inserisci un nome per la tua attività, seleziona la Pagina principale e inserisci il tuo nome e l’indirizzo email di lavoro .
  • Nota: se non hai ancora una Pagina per la tua attività, creane una
  • Inserisci le tue informazioni nel resto dei campi richiesti.

2. crea il tuo account pubblicitario

Il tuo account annuncio è dove vengono conservati i dati storici della campagna, dove gestisci il pubblico di targeting e altri elementi come le impostazioni di pagamento, foto, video e altro ancora.

Ad Manager è l’insieme di strumenti disponibili per sviluppare le tue campagne di Facebook. Questo è lo strumento in cui gestirai campagne, regolando la spesa, gli annunci di test A / B e altro ancora.

3. installa il pixel di Facebook della tua azienda

Ora che hai creato con successo il Business Manager e l’account pubblicitario della tua azienda, ti consigliamo di installare il tuo Pixel di Facebook sul tuo sito web.

il consiglio è di installare il pixel prima possibile perché questo ti dà il tempo prima della tua campagna per risolvere eventuali errori di installazione e garantire che tutto funzioni correttamente. Inoltre con il pixel inizi a raccogliere immediatamente i dati dell’utente. Ciò significa che quando arriva il momento di lanciare una campagna, sarai in grado di avere un pubblico di retargeting già disponibile.

4. aggiungere utenti al proprio Business Manager

Dopo che le risorse necessarie sono state create e installate, puoi dare a singoli utenti come dipendenti o stagisti l’accesso a questi elementi.

  • Vai a Impostazioni aziendali> Utenti> Persone
  • Seleziona “+ Aggiungi”
  • Seleziona “Aggiungi risorse”
  • Assegna risorse e autorizzazioni all’utente.

Conclusioni

Facebook si sta modificando molto velocemente. E diventa sempre più complesso da gestire e controllare.

Aggiungi a questa variabile al fatto che le singole aziende si stanno tuffando nella piattaforma per la loro pubblicità online molto spesso per la prima volta. E in questo gli errori sono destinati a verificarsi. Quindi, prima di lanciare la tua prima campagna, poniti le domande relative alla proprietà e a tutte le azioni corrette da svolgere.

Business Manager è uno strumento eccezionale e potente per agenzie e inserzionisti. Spero che questa guida ti renda più facile iniziare e sfruttare la potenza e la facilità che questo strumento di cui parleremo più avanti.
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