Alcuni modi per aumentare le vendite con Instagram

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Vuoi vendere prodotti o servizi su Instagram ma non sai da dove iniziare? Sei alla ricerca di idee tra i tuoi competitor per aumentare il tuo numero di vendite?

Sei nel posto giusto per imparare metodi utili alla tua attività che porteranno ad un aumento delle tue vendite. Il tutto appoggiandoti alla tua pagina di Instagram.

Bene. Iniziamo.

Considera il tuo profilo Instagram come una vetrina

Sii creativa. Devi catturare l’attenzione dei tuoi follower e trasformare chi ti segue in un’acquirente. Parti dalla bio, il primo biglietto da visita per chi entra nella tua pagina.

Dai il benvenuto con una breve bio del tuo negozio e includi una call to action al tuo sito ad esempio. Anche l’aggiunta del numero di telefono è molto utile per connettere i tuoi potenziali clienti in caso di dubbi o richieste.

Subito sotto alla bio trovi gli highlight. Utilizzali al meglio per presentare offerte, prodotti o altre cose interessanti al tuo target. Utilizza cover coinvolgenti e visivamente esplicite.

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Zara ad esempio, presenta i nuovi arrivi in un album highlight di Instagram dal titolo “new in”. E’ un posizionamento strategico per far vedere a chi ti segue i tuoi prodotti.
All’interno, i lookbook mostrano il catalogo della collezione che con il swipe up collegano al sito web per l’acquisto.
E’ un modo semplice e diretto per invogliare i consumatori a esplorare l’oggetto.

Utilizza sempre le tue storie (in evidenza e non) proprio come una vetrina di un negozio: mostra i tuoi prodotti, le offerte speciali e così via.
Un suggerimento che ti diamo è quello di andare per strada e vedere tra le vetrine cosa cattura la tua attenzione. Utilizza la stessa tecnica per realizzare la parte grafica delle tue storie.

Utilizza una brand identity riconoscibile

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Distinguiti dai tuoi competitor con un messaggio di marca coerente. Il branding deve essere parte essenziale della tua presenza su Instagram. Nota come in. questo caso Taco Bell utilizza i modelli di colore per ciascun highlight e uno stile continuativo per i post pubblicati.

– Sviluppa uno stile cone le tue fotografie

Un modo per costruire un marchio riconoscibile è nel pubblicare immagini riconoscibili. Poiché Instagram più di altri è un social visivo, devi utilizzare al massimo l’attenzione sui tuoi prodotti. Affidati ad un fotografo professionista. Questo può generare contenuti che puoi utilizzare nel tuo piano editoriale nel tempo prolungato.

– Sviluppa uno stile visivo per colori predominanti

Sviluppa un tuo stile in base ai colori del tuo brand. Puoi anche optare per una scacchiera di colori che si mixano bene nel 3×3 grafico di instagram.
I toni blu funzionano bene nel b2b mentre i verdi per le tematiche eco.
Sperimenta con i colori per vedere cosa funziona e trovare la tua identità.

– Incorpora elementi di marca

Racconta la storia del tuo marchio coinvolgendo i tuoi follower. Chiedi il loro parere e coinvolgilo nelle tue campagne di marketing.

– Scegli i giuisti hashtag

Gli hashtag sono unificatori di massa e aiutano ad amplificare il tuo messaggio a un pubblico più vasto. Metti insieme una lista di hashtag che rappresentano il tuo marchio ma scegli li in base al tuo pubblico. Ricorda sempre la regola dei 10 hashtag di grandi dimensioni, 10 mesi e 10 piccole. Incorpora anche gli hashtag di marchio che guideranno i tuoi post e aumenteranno la consapevolezza.

Coinvolgi gli utenti con contenuti personalizzabili

Il rapporto tra la tua azienda e gli acquirenti è essenziale per fare una vendita. Per stabilire un rapporto, devi farli sentire a casa. I tuoi contenuti e la tua reputazione su Instagram sono i tuoi migliori strumenti di vendita.

– Condividi i contenuti dei tuoi consumatori

Se i consumatori possono visualizzare se stessi utilizzando i tuoi prodotti, avrai acquirenti motivati ​​e una migliore possibilità di fare una vendita. GIF e video funzionano su qualsiasi piattaforma di social media. E le storie di Instagram aggiungono personalità ai tuoi contenuti.

– Condividi la passione per la tua azienda

Pensa a cosa ti ispira a vendere i tuoi prodotti. Se gestisci un’azienda di famiglia, ad esempio, promuovi la continuità o la tradizione di famiglia.

In modo particolare abbina i tuoi contenuti alla tua causa preferita. Usa il tuo account Instagram per essere un venditore amichevole e vicino ai tuoi follower.

Gestisci l’esperienza d’acquisto su Instagram

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Ecco alcuni modi in cui puoi gestire l’esperienza di acquisto su Instagram.

– Tagga i prodotti nei post

Con un account aziendale Instagram, puoi taggare i tuoi prodotti nei tuoi post . Sfrutta appieno questa funzione aggiungendo tutti i tuoi prodotti su Instagram tramite Shopify o un carrello della tua scelta. Ciò rende più facile per i tuoi follower visualizzare i prezzi e i dettagli del prodotto.

– Chiudi la vendita

Mettere il tuo acquirente nella scena semplifica la transazione. Se un acquirente fa riferimento allo scenario e il prodotto è utile, la vendita diventa un po ‘più semplice. Come? Se stai vendendo un oggetto di moda come scarpe, suggerisci agli utenti un modo per indossare le scarpe e combinarle con altri prodotti che offri. questo è un modo chiaro e diretto per avere un successo di vendita.

– Promuovi i tuoi prodotti con la pubblicità

Sviluppata la tua strategia, pubblicizza il tuo negozio con annunci. Anche se stai avendo un vago successo grazie alle cose che ti abbiamo scritto sopra, devi promuovere il post per giocare. Con Instagram è molto semplice e diretto. Per promuovere un post su Instagram, apri il tuo profilo e tocca Promozioni. Imposta target, budget e durata. Inizia con un piccolo budget e testa come agiscono i tuoi follower.

Conclusione

Instagram è un modo diretto per raggiungere potenziali diretti. E’ la piattaforma ideale per raccontare la storia del tuo brand e farti conoscere ad un pubblico più esteso.

La nota negativa è che ormai tutti sono su Instagram quindi gioca le tue carte nel modo giusto in modo da distinguerti dalla massa.

Questa la regola fondamentale:
Buono contenuto + Fiducia + Facilità di acquisto = Vendita

Conosci il tuo pubblico, per poter soddisfare i loro desideri e le loro esigenze creando una connessione emotiva fondamentale per la vendita.

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